Dario Salvatori è uno dei critici musicali italiani più apprezzati. Il successo? Lo deve a Renzo Arbore e Gianni Boncompagni.
Dario Salvatori è uno degli uomini più importanti all’interno della Rai. Per chi non lo sapesse, infatti, Salvatori è non solo il responsabile artistico del patrimonio sonoro in Rai, ma è anche uno scrittore e critico musicale molto affermato. A chi deve parte del suo successo? A Renzo Arbore e Gianni Boncompagni che hanno visto in lui una persona di grande spessore.
Chi è Dario Salvatori (e dove abita)
Classe 1951, Dario Salvatori è nato a Roma, dove vive e lavora, il 25 novembre sotto il segno del Sagittario. Della sua infanzia e adolescenza non abbiamo moltissime informazioni, sappiamo però che prima di passare al piccolo schermo, Salvatori ha esordito in radio.

Alla fine degli anni sessanta, inoltre, Dario era considerato uno degli speaker radiofonici più in voga, rivolgendosi, con i suoi programmi, a un pubblico prettamente giovanile. Successivamente ha cominciato a lavorare in Rai, in diversi programmi come L’altra domenica, Domenica In.
La popolarità e il successo, però, sono arrivati solo a ridosso degli anni ’80 grazie a un programma di Renzo Arbore.
Sui guadagni di Dario Salvatori non abbiamo alcuna informazione.
La vita privata di Dario Salvatori
Dario Salvatori è sposato o ha una compagna? In realtà non lo sappiamo. Il critico musicale, infatti, nonostante sia sotto i riflettori da tantissimi anni ha sempre cercato di mantenere l’assoluto riserbo sulla sua vita privata. Non possiede alcun account social, né su Instagram né su Facebook.

4 curiosità su Dario Salvatori
-Ha fondato il gruppo dal titolo Tina & the Italians.
-Ha avuto alcune esperienze come attore, recitando in pellicole di successo come Rimini Rimini – Un anno dopo.
-Ha scritto diversi libri, collaborando anche con le testate giornalistiche più importanti in Italia.
-Nel 2015, durante un’ospitata nel salotto Le amiche del sabato, Dario Salvatori ha avuto un vero e proprio botta e risposta con J-Ax. All’epoca il rapper era uno dei giudici di The Voice of Italy e Salvatori per alcune sue esternazioni l’ha denunciato per diffamazione.
Fonte foto: https://www.instagram.com/radio1rai/